lunedì 23 febbraio 2009

Giampiero Mascelli ( FIGC ). "Plauso ad una iniziativa che vede protagonisti i ragazzi"

Compiacimento del Responsabile della delegazione Provinciale di Roma del Comitato Regionale Lazio - Lega Nazionale Dilettanti, Giampiero Mascelli, per il Progetto "Albafor Cup 2009", presentato dai docenti Marco Giustinelli e Marta Patriarca.
"Una iniziativa che va nella direzione da sempre auspicata dal Comitato Regionale Lazio e dal sottoscritto in particolare. Mettere i ragazzi in condizione di apprendere divertendosi, è una delle funzioni che una struttura come la nostra da sempre pone in cima ai propri obiettivi istituzionali - ha dichiarato Mascelli al nostro sito - Il problema dei giovani è che sempre più difficilmente si lasciano coinvolgere ed appassionare. Il calcio, fortunatamente, in questo contesto è una eccezione positiva. E questa positività abbiamo il dovere morale di condividerla con chi, come Albafor, opera con tanta passione nel difficile campo della formazione. Ho seguito con attenzione, mettendomi anche personalmente a disposizione, lo sviluppo del Progetto e mi sono permesso di insistere più volte sul principio che gli adulti debbono fare un passo indietro e lasciare il ruolo di protagonisti direttamente ai ragazzi. E' questa la formula vincente, a mio parere, perchè le agenzie educative presenti sul territorio, e il Calcio è una di queste, raggiungano l'obiettivo di stimolare gli interessi dei giovani e di farli diventare artefici del proprio successo".
Mascelli ha inoltre fatto i suoi migliori auguri alla manifestazione:"Seguiamo con estremo interesse questa iniziativa formativa che, per la prima volta, mette in campo tale filosofia operativa. Ringrazio gli amici Giustinelli e Patriarca che hanno voluto rendermi partecipe di questo bellissimo progetto e assicuro la mia presenza ad una delle prossime gare, nonchè il piacere di offrire un premio al giocatore che darà la migliore manifestazione di sportività, con un gesto o una frase che diano a tutti il senso del calcio vissuto come mezzo per imparare, per divertirsi e per sentirsi sempre protagonisti positivi."

Nessun commento:

Posta un commento